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F.A.Q.

INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ORDINE E ALLA CREAZIONE DI UN ACCOUNT

COME MI REGISTRO SU CPDESIGN.IT?

Per registrarti sul nostro sito compila il form di registrazione (ti verranno richiesti dati personali, indirizzi di fatturazione e contatti). Riceverai una mail di conferma con username e password, necessarie per accedere alla tua area personale e visualizzare tutte le informazioni relative al tuo account.

COME FACCIO AD ORDINARE UN PRODOTTO?

Su cp-design.it puoi scegliere il prodotto che più ti interessa in tempo reale e scegliere i tempi di consegna più adatti alle tue esigenze. Per ogni ordine completato riceverai una e-mail di conferma con il riepilogo degli articoli selezionati. L’acquisto dei nostri prodotti può avvenire esclusivamente sul sito.

COME RECUPERO USERNAME E PASSWORD?

Per recuperarle clicca il tasto MY ACCOUNT in alto  > “Dimenticata la password?” ed inserisci l’indirizzo mail di registrazione. Entro pochi minuti riceverai un’email con i dati richiesti; fai attenzione che l’email non finisca nella posta indesiderata.

COME POSSO SEGUIRE LO STATO DEL MIO ORDINE ?

Una volta ordinato e pagato il prodotto, verrà inviata all’indirizzo di posta registrato il codice di tracciamento necessario per monitorare lo stato di avanzamento della spedizione.

POSSO AGGIUNGERE UN PRODOTTO AD UN ORDINE GIA’ INOLTRATO?

Non è possibile aggiungere prodotti a un ordine già emesso

POSSO ORDINARE PRODOTTI PERSONALIZZATI NON PRESENTI SUL SITO?

I nostri prodotti offrono tante soluzioni personalizzabili. Oltre alle opzioni presenti sul sito, però, è possibile creare ulteriori variazioni,basta contattare il servizio clienti tramite mail agli indirizzi cpdesign@hotmailit o info@cp-design.it.

POSSO ANNULLARE O MODIFICARE UN ORDINE?

Sì, solo se non è passata più di mezz’ora dall’ordine. Se hai scelto una formula di pagamento anticipato (Carta di credito, Paypal ecc) puoi annullare il tuo ordine fino a quando tu non abbia effettuato il pagamento

POSSO RICEVERE IL MIO PACCO AD UN INDIRIZZO DIVERSO DA QUELLO DI PAGAMENTO?

Certo. Al momento della compilazione puoi  indicare l’indirizzo di consegna che preferisci.

QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO DISPONIBILI?

– Carta di credito
– Paypal
– In contanti alla consegna (solo per ritiro in negozio)

– Bonifico bancario (in questo caso la lavorazione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito, indipendentemente dall’invio di cro o distinta di pagamento. Di conseguenza la consegna slitterà di 2-3 giorni, più il tempo per la stampa e la spedizione )

SE PAGO CON BONIFICO DOPO QUANTO IL PACCO VIENE SPEDITO?

La lavorazione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito, indipendentemente dall’invio di cro o distinta di pagamento. Di conseguenza la consegna slitterà di 2-3 giorni, più il tempo per la stampa e la spedizione )

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto di tutti i prodotti acquistati tramite il servizio Web, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del loro ricevimento, salvo che i prodotti, consegnati sigillati, non siano stati messi utilizzati e sia mantenuta l’integrità originale della merce.

INFORMAZIONI RELATIVE ALLE SPEDIZIONI

QUANDO RICEVERO’ I PRODOTTI CHE HO ORDINATO?

La tempistica di consegna della merce è legata al momento dell’acquisto, che ritrovi anche nella tua conferma d’ordine. Se il pagamento viene effettuato entro le 12.00, l’ordine viene spedito nella stessa giornata.

Ci avvaliamo del servizio express dei corrieri NEXIVE  e SDA, con consegna standard nell’arco delle 24/48 ore.Le date di consegna sono valide per la maggior parte del territorio nazionale, ma le isole e le zone più remote del paese possono necessitare di 2 o più giorni lavorativi per essere raggiunte.

È POSSIBILE CONCORDARE UN ORARIO PER LA RICEZIONE DELLA MERCE?

Putroppo no, le consegne avvengono tramite corriere e sono previste nell’arco della giornata lavorativa, indicativamente tra le 9 le 18.
Non è possibile fissare un orario preciso o essere contattati preventivamente dal corriere per concordarlo.

QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE?

5,00 € per le spedizione con corriere Nexive

6,90  € per le spedizione con corriere SDA

È POSSIBILE RITIRARE LA MERCE PRESSO LA VOSTRA SEDE?

Si è possibile, previo appuntamento tramite mail.

HO UN PROBLEMA CON UNA SPEDIZIONE NON CONSEGNATA. COSA DEVO FARE?

Verifica il tracking della spedizione sul sito del corriere. Lì troverai tutti i dettagli della spedizione e i contatti di chi la gestisce. In caso di difficoltà o di merce in giacenza, contattaci al più presto.

COSA DEVO FARE PRIMA DI ACCETTARE UNA CONSEGNA?

Prima di accettare la merce:

  1. Verifica davanti al corrierel’integrità dell’imballaggioe il numero dei colli, che deve corrispondere al numero scritto sul bollettino di consegna.
  2. Nel caso in cui l’imballaggio sia danneggiato (che presenti pieghe, rotture, urti),firma la bolla di consegna del corriere con riserva specifica di controllo, indicando il danno che hai riscontrato (per esempio “firmo con riserva per imballo bucato, piegato, …”).
  3.  Qualora il corriere non ti consentisse di apporre la riserva, respingi la merce.

Se, nonostante l’imballaggio sia integro, il materiale all’interno risulta rovinato, segnala il danno entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione della merce.

SE LA MERCE NON RISULTA CONFORME COSA DEVO FARE?

Contattaci immediatamente per mail o per telefono.

COSA SUCCEDE NEL CASO IN CUI IL MIO ORDINE NON SIA RITIRATO E LA MERCE VENGA POSTA IN GIACENZA?

Se il tuo ordine è stato spedito ma, per vari motivi, non consegnato, il corriere prevede l’apertura della giacenza.
La giacenza è un periodo di tempo che può variare a seconda dei corrieri, durante il quale il corriere trattiene la merce presso la sua filiale in attesa di disposizioni per la riconsegna. Su vostra indicazione, ci occuperemo di fornire al corriere tutte le indicazioni necessarie.

Le giacenze si possono svincolare in uno dei seguenti modi:

– Riconsegna allo stesso indirizzo
– Riconsegna ad altro indirizzo presso il quale una persona incaricata accetterà la consegna durante l’arco della giornata
– Ritiro diretto presso la filiale del corriere (indicandoci il nome dell’incaricato al ritiro, in modo da poter dare la relativa autorizzazione al corriere)

Se la giacenza non viene svincola per tempo l’ordine rientra presso le nostre sedi e sarà nostra cura avvertire il cliente

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